Installazione Wordpress - Wordpress la guida essenziale
674
post-template-default,single,single-post,postid-674,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Installare Wordpress - La guida essenziale

Installazione WordPress – WordPress la guida essenziale

Come Installare WordPress. 

Sei uno chef ? Un architetto ? Un libero professionista ? Hai deciso di aprire un blog professionale acquistando uno spazio web e hai stabilito di utilizzare  WordPress il più famoso CMS ( Content Management System ) al mondo, ma non sai come  procedere?

Oggi senza farti perdere molto altro tempo ti spiegherò in pochi brevi passi come installare WordPress sullo spazio web che hai appena acquistato.

Cose da sapere prima di iniziare ad installare WordPress.

Ecco ciò che devi fare prima di poter iniziare l’installazione di WordPress.

  • Registrare il  nome a dominio scelto ed acquistare uno spazio web ( Personalmente utilizzo sempre un hosting Linux ed è ciò che consiglio anche a te. ) ;
  • Acquistare un Database MySql (  Ricordati che ci serviranno le credenziali per autenticarsi sul database di mysql.);
  • Scaricare un client FTP ( Io utilizzo Filezilla che puoi scaricare dal sito ufficiale oppure cliccando su download filezilla )

Se hai poca dimestichezza con questi termini non preoccuparti sono qui per rendere le cose più chiare.  Per semplicità, ti dirò che Filezilla ti servirà a trasferire i file dal pc verso lo spazio web.

Hai tutto a portata di mano? Perfetto! Allora possiamo procedere con la nostra installazione, vedrai non serviranno più di cinque minuti.

Innanzitutto colleghiamoci al sito Internet di WordPress.org e scarichiamo il pacchetto d’installazione aggiornato del CMS sul nostro personal computer cliccando sul pulsante Download WordPress.
( Come in figura sotto )

Installare WordPress

…continua a pag 2

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.