Microsoft OneDrive is coming soon.
122
post-template-default,single,single-post,postid-122,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
onedrive

Microsoft OneDrive is coming soon.

Solo due settimane fa, Microsoft ha annunciato il rebranding del proprio servizio di archiviazione online ( cloud storage ) da SkyDrive a OneDrive,  ciò dovuto in parte alla perdita di un procedimento legale nel quale l’emittente British Sky Ltd recriminava i diritti esclusivi dell’utilizzo del brand Sky. Microsoft ha scelto di non appellarsi a tale decisione della giustizia europea evitando cosi di fatto ulteriori problemi annunciando quindi il cambio di nome al proprio servizio cloud. Questa scelta sarà estesa a livello globale anche se la restrizione avrebbe valore sul solo territorio europeo.

Come riporta LiveSide.com, il nuovo nome sarà accompagnato anche da interessanti novità legate al servizio: In primo luogo Microsoft ha previsto una novità che dovrebbe essere particolarmente gradita a molti utenti, con OneDrive sarà infatti possibile creare Co-owners Folder.  In parole povere, se qualcuno vi aggiunge come co-proprietario di una cartella sul proprio OneDrive , non solo vi sarà possibile visualizzare o modificare i file in quella cartella, ma essa apparirà nel proprio OneDrive, . Di conseguenza,  sarà anche possibile mantenerla sempre e costantemente sincronizzata con il proprio sistema locale.

Altra novità particolarmente interessante  dovrebbero essere le promozioni che Microsoft attuerà e che permetteranno agli utenti di incrementare il proprio spazio di storage gratuito.

Più nello specifico, Microsoft adotterà un piano per la raccolta di nuovi utenti che farà leva sui vecchi utilizzatori di OneDrive: ogni utente infatti potrà invitare un proprio contatto ad utilizzare il servizio di e qualora la registrazione del nuovo account andasse a buon fine chi ha inviato l’invito riceverà un bonus di 500MB. Ogni utente potrà vedersi riconosciuto un massimo di 10 bonus che corrispondono a 5GB di spazio gratuito.

Oltre a questa iniziativa Microsoft riconoscerà un bonus di ulteriori 3GB di spazio di archiviazione aggiuntivo chiamato Camera extra bonus. Tutti gli utenti che sceglieranno di sincronizzare le foto dal proprio rullino fotografico per OneDrive utilizzando l’applicazione OneDrive per iOS, Android, o il built-in funzione di Windows Phone,  avranno riconosciuto tale bonus.

Dunque un totale di 8Gb in piu che si andrà a sommare ai 7GB a disposizione al momento della sottoscrizione di un account. ( Mica male no ).

Fonte: LiveSide.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.