Twitter lancia Audio Card e la musica corre sulla timeline
404
post-template-default,single,single-post,postid-404,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
twitter

Twitter lancia Audio Card e la musica corre sulla timeline

Non si può dire che a Twitter , il più famoso dei social network contemporanei insieme a Facebook, non piaccia la musica.  Dopo le foto ed i video la piattaforma social implementa una nuova funzionalità dedicata esclusivamente ai contenuti audio, la Twitter Audio Card.

In realtà si tratta di un progetto originale che attraverso con un semplice tocco, permette agli utenti di scoprire e ascoltare musica sul timeline  mentre twittano o leggono i vari post.  Tale iniziativa  è resa possibile grazie ad una serie di partnership con alcuni servizi di musica in streaming di terze parti, fra cui il popolare  SoundCloud , che ha dichiarato nel proprio blog che in futuro metterà a disposizione su Twitter l’intero catalogo.

L’accesso al servizio è molto semplice. Un musicista condivide un link di SoundCloud su Twitter, da qui, sulla pagina si apre una sorta di audio card, appunto, dove l’utente cliccando su play può ascoltare il brano in anteprima.  Ad esempio, @DavidGuetta  ha rilasciato un nuovo remix in esclusiva per i suoi 15,6 milioni di follower su Twitter.

davidguetta

Personalmente ho trovato questo servizio davvero utile e carino, poter decidere di ascoltare la musica mentre per lavoro o per diletto twitto o leggo sul social è forse una delle attività che prediligo. E’ evidente che Twitter vuole rendere i contenuti sempre più multimediali e migliorare l’esperienza dei milioni di utenti che utilizzano la piattaforma.

 Autore: Luca Zappala’
Consulente informatico aziendale.

Fonte: blog.twitter.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.