Windows 9 ? No grazie saltiamo direttamente al 10
315
post-template-default,single,single-post,postid-315,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
windows-10

Windows 9 ? No grazie saltiamo direttamente al 10

Microsoft, l’azienda di Redmond,  spiazza tutti si passa dalla versione 8 direttamente alla 10. Funzionerà su Pc, tablet e smartphone.

Microsoft, il colosso mondiale di Redmond, spiazza tutti annunciando che il nuovo sistema operativo si chiamerà Windows 10 e non Windows 9, come tutti si aspettavano. A sottolineare la scelta del nome Terry Myerson, responsabile dei sistemi operativi Microsoft il quale assicura un notevole salto di qualità rispetto al passato ed una serie di novità.  «Sarà la nostra migliore piattaforma di sempre ».

Durante la presentazione tenuta ieri a San Francisco e focalizzata sugli utenti business, il responsabile dei sistemi operativi Microsoft Myerson ha affermato che Windows 10 è un sistema operativo unico. Pc, tablet e smartphone utilizzeranno un solo core, e questo aveva indotto l’azienda di redmond a chiamare il nuovo sistema operativo Windows One, idea poi abbandonata visto che il nome era già stato utilizzato in passato.

Windows 10 dovrebbe fare la propria apparizione nel 2015 ed al momento ancora non si hanno date certe sull’uscita. I dettagli sulle nuove funzionalità consumer saranno resi noti solo nei primi mesi del prossimo anno. Secondo Microsoft il nuovo sistema sarà comunque un insieme di innovazione e tradizione. Dovrebbero tornare le piene funzionalità del menu ” Start ”  richieste da una moltitudine di utenti.  Jo Belfiore, responsabile della progettazione, ha affermato che Windows 10 offrirà « la familiarità di Windows 7 con alcuni benefici dell’attuale Windows 8».

Myerson davanti ai giornalista ha ancora detto; «Windows 10 rappresenta un nuovo punto di partenza per la nuova generazione di sistemi operativi, che abilita nuove esperienze che consentano ai consumatori di abbracciare nuove modalità di lavoro, gioco e comunicazione»

windows 10

Ritorna il vecchio menu start

Autore : Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.