Come aumentare la privacy su Whatsapp
206
post-template-default,single,single-post,postid-206,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
whatsapp

Come aumentare la privacy su Whatsapp

Tutti o quasi tutti conoscono WhatsApp, l’utilizzo di questa applicazione è oramai di uso frequente fra gli utilizzatori di smartphone. Accade spesso che nell’aprire l’applicazione per contattare un amico si diventa preda di altri più insistenti che non appena ti vedono online ti tempestano di messaggi. Purtroppo Whatsapp non permette di collegarsi al serivizio e risultare invisibii come accadeva su messanger, questo però non vuol dire che non vi sono rimedi per bloccare gli scocciatori.

Se vuoi adottare un metodo per risultare invisibile agli importunatori, in modo da non essere tempestati di messaggi ogni qualvolta che ci si collega online segui i miei consigli e prova a metterli in pratica, dovresti finalmente riuscire ad usare questo ottimo servizio senza molte scocciature.

Dunque se sei arrivato a leggere questo articolo, evidentemente c’è qualucno che ti importuna e ti riempie di messaggi nonostante tu possa aver impostato il tuo stato su ” Occupato “. In questo caso, visto che al momento attuale non è possibile commettersi al servizio risultando invisibile e pertanto con un basso profilo della propria privacy, quello che posso consigliarti è di bloccare temporaneamente le persone più petulanti.  Ciò facendo non gli impedirai di vederti collegato e online ma farai in modo che esse non possano inviarti messaggi per il periodo di tempo in cui li tieni in lista nera.

Se non conosci il modi di bloccare una persona su WhatsApp, sappi che è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è recarti nelle Impostazioni dell’applicazione, selezionare la voce Impostazioni chat > Bloccato dal menu che si apre e cliccare sul pulsante che si trova in alto a destra. Seleziona quindi il nome della persona da bloccare, cliccare su Fine e il gioco è fatto.

Per revocare il blocco impostato verso uno dei tuoi contatti, dovrai tornare in Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato e cliccare sul pulsante Modifica ( in alto a sinistra). Successivamente, dovrai selezionare il pulsante rosso collocato accanto al nome del contatto da sbloccare e pigiare sul pulsante Elimina per completare l’operazione.

Per aumentare il livello di privacy su WhatsApp, un’altra impostazione da tenere sotto controllo è la disattivazione della visualizzazione della data e dell’ora in cui ci si è collegati al servizio l’ultima volta. tutto quello che devi fare è recarti nelle Impostazioni della app, selezionare la voce Impostazioni chat > Impostazioni avanzate dal menu che si apre e disattivare l’opzione Data e ora dell’ultima volta online.

Autore: Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.