Skype Translator, il traduttore audio di Skype
453
post-template-default,single,single-post,postid-453,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
skype translator

Skype Translator, il traduttore audio di Skype

E’ sicuramente la notizia del giorno e per me che amo interagire con parecchia gente nel mondo è ancor più entusiasmante. A maggio l’annuncio, ora l’implementazione. E’ dunque disponibile il tanto atteso Skype Translator, il rivoluzionario traduttore simultaneo di Microsoft messo a punto per il suo sistema di telefonate via internet. La prima release sarà resa disponibile entro fine anno. Il software, allo stato attuale è limitato a quegli utenti che ne fanno richiesta ed esclusivamente se possiedono nei propri pc o tablet il sistema operativo Microsoft Windows 8.1.  In seguito Skype Translator sarà reso disponibile su tutte le altre piattaforme, compresa quella di Apple.

Sul sito ufficiale di Skype Translator, al quale personalmente mi sono iscritto per partecipare ai beta test,  si legge:

Parlare un’altra lingua senza imparare un’altra lingua. Basta impostare un video o una voce chiamata Skype con qualcuno che parla un’altra lingua a voi e iniziate a parlare.

✔ La conversazione è tradotta nella loro lingua in tempo reale.

✔  Quello che loro dicono è tradotto nella tua lingua.

✔ Viene visualizzata una trascrizione ( sottotitoli ) sullo schermo della tua chiamata.

✔ chat di messaggi istantanei in 45 lingue possono essere tradotti.

Per effettuare la registrazione al servizio è necessario comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e compilare un formulario con i dati del sistema operativo usato e la propria lingua. Sarà poi ampliato l’elenco dei linguaggi supportati, che comunque già comprende l’italiano. Skype, che è stato acquisito da Microsoft il 10 maggio 2011 per la “fantasmagorica” cifra di 8,5 miliardi di dollari ha soppiantato Windows Live Messenger dall’8 aprile 2013.

Nella conferenza di presentazione avvenuta a Maggio si era assistito ad una prova in tempo reale di Skype Translator:  una conversazione live tra il Vice Presidente di Skype Gurdeep Pall ed una dipendente tedesca di Microsoft. Sotto il video che ne attesta le caratteristiche.

 

Autore: Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale.

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.