Comprendere i Post : Wordpress la guida essenziale
1238
post-template-default,single,single-post,postid-1238,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Comprendere i post in Wordpress

Comprendere i Post : WordPress la guida essenziale

Comprendere i Post  in WordPress

Gli articoli, comunemente chiamati Post in lingua inglese, sono il tipo di contenuto principale in  Wordpress, infatti, quando nel lontano 2004  esso fu dato alla luce era l’unica cosa che si poteva fare.  Oggi a seguito dell’evoluzione avvenuta nel corso di questi anni,   in WordPress possiamo contare su diversi tipi di contenuti.  Principalmente sono di tre tipi:  Post, pagine ed elementi multimediali.   Sappiamo che ciò che viene utilizzato maggiormente è il Post, ed  è su quello che mi concentrerò in questo capitolo.

Per cominciare, cerchiamo di rispondere alla domanda più ovvia.

CHE COS’E’ UN POST  O ARTICOLO IN WORDPRESS ?

Tecnicamente si potrebbe dare questa definizione : un post è un  oggetto, di solito composto da testo e immagini, che è organizzato in categorie e tag ,  scritto da un autore e visualizzato in ordine cronologico inverso rispetto all’indice  del sito.

Quando condividi un pensiero su un social  media , ecco quello ad esempio è un post.  In un sito WordPress, è possibile ordinare questi   post  in base alle categorie e ai tag, di cui parlerò piu avanti. È possibile individuare post  pubblicati da un autore specifico, ma non solo si possono ricercare post  pubblicati nel corso di un determinato anno, di un determinato mese, o anche di un giorno specifico.

Organizzazione di un post in wordpress

Un post o articolo  può  contenere  solo testo, solo un’immagine, testo e immagini, una galleria di immagini, un video, un file audio, un documento. Praticamente tutto ciò che si può immaginare e pensare e  che si desidera pubblicare on-line  in modo da permettere ai lettori di  accedervi attraverso una URL.

←  La barra degli strumenti 

Posts vs pages →

*****

Autore: Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale a Catania

WordPress specialist, Software Gestionale Specialist, CRM Specialist
Clicca per  visitare  il mio Canale youtube.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.